Le donne amano cambiare look continuamente, ma in questi loro cambiamenti hanno un chiodo fisso in testa: abbinare sempre le scarpe al vestito che indossano.Vediamo allora in che modo scegliere le giuste scarpe in base all’occasione.Esistono un’infinità di look che le donne possono sfoggiare: dal casual all’elegante.Il consiglio è sicuramente quello di puntare sempre a delle scarpe che abbiano un tacco, anche se minimo, perchè vi permetteranno di risaltare la vostra femminilità.
Possiamo riscontrare però tre principali categorie di look, all’interno delle quali sicuramente si incontreranno infinite sfumature:Di giorno, per una semplice passeggiata con le amiche, le ragazze decidono generalmente di indossare un paio di jeans comodi, magari anche un po’ elasticizzati, con una maglietta a tinta unita però di un colore abbastanza acceso. In questo caso le scarpe migliori sarebbero sicuramente delle semplici e comode ballerine, che daranno un tocco di eleganza a questo look un po’ minimalista.Se la stessa situazione dovesse però presentarsi in un giorno d’inverno, sarà necessario sostituire le ballerine con uno stivale in camoscio, con un piccolo tacco che vi dia un minimo slancio.
Quando hanno un colloquio di lavoro, puntano sul classico tailleur: pantalone nero aderente, camicia bianca e giacca nera attillata.A questo punto per completare questo look sarà necessario indossare delle semplici decolletè nere lucide. Puntate sempre alle scarpe di vernice in questo caso, perchè vi conferiranno un tocco di raffinatezza in più per far colpo sul datore di lavoro.
Infine, l’ultimo look è quello riservato per le occasioni speciali, come matrimoni, ricevimenti; insomma occasioni che richiedono una certa eleganza.In questo caso l’abbigliamento più gettonato è quello degli abiti da sera, che siano essi lunghi con un piccolo strascico o corti alle ginocchia, magari un po’ a palloncino.
Qui di sicuro non si potranno scegliere scarpe semplici, perchè le scarpe dovranno essere all’altezza dell’abito che si indossa. Allora si dovrà puntare su decoltè lucide 10- 12 cm decorate con un bel fiocco e leggermente aperte avanti, oppure su sandali molto alti ornati da strass che andranno poi a decorare tutta la pianta del piede.
Un’ultima cosa: quando si scelgono scarpe con tacchi vertiginosi tenete sempre conto della presenza del plateau davanti, che vi garantirà una maggiore comodità, specie quando le scarpe devono essere indossate per un’intera giornata perchè permetterà alla pianta del piede di essere rialzata.