Il melone è un frutto molto gustoso e saporito particolarmente diffuso durante la stagione calda. Se, sopratutto in vista dell’estate, state seguendo una dieta dimagrante, allora non potete non prendere in considerazione questo frutto che, oltre a favorire unadieta perfetta, può essere anche un ottimo alleato per l’abbronzatura.
Il melone, infatti, è un fruttopovero di calorie e ricco di acqua, oltre al fatto che favorisce l’idratazione e la depurazione dell’organismo.Se dovete seguire una dieta, allora, ricordate di assumere melone in qualsiasi momento della giornata: potete consumarlo a colazione, a fine pasti, negli spuntini, come antipasto abbinato al prosciutto crudo per esempio, nelle insalate, oppure una bella macedonia di melone.
Essendo povero di calorie, non dimenticate di abbinare il melone a cibi che possano equilibrate il fabbisogno calorico giornaliero, quindi a cibi ricchi di proteine e carboidrati.
Come sempre è particolarmente consigliato praticare moderata e costante attività fisica, che vi aiuta a bruciare i grassi e gli zuccheri in eccesso.
Seguite questa dieta per una settimana, dopodichè cercate di includere il melone nella vostra abituale alimentazione. Un po’ di fantasia e potrete ottenere una forma fisica con gusto!