Dimagrire in fretta o comunque in un tempo ridotto non è possibile se una persona non conosce cosa, quanto e come mangiare.
Cosa mangiare per dimagrire in fretta? La risposta è molto semplice, seguire un piano alimentare vario e che non privi dei nutrienti necessari al corpo poichè per dimagrire più in fretta non è vero che serve digiunare… anzi, basta solo mangiare in modo sano ed il più possibile bilanciato senza saltare mai i pasti principali ed avere cura di non eccedere nella quantità degli alimenti assunti durante la giornata.
Ecco alcuni esempi di cosa si potrebbe mangiare per dimagrire più in fretta ed in modo sano:
Primo esempio (da 1500 calorie circa):
Colazione: mezzo pompelmo oppure un bicchiere di succo diarancia, mezza tazza di fiocchi di avena, un uovo bollito e un cucchiaino di burro; tè o caffè.
Pranzo: novanta grammi di tonno oppure di carne o pesce magro, un cucchiaino di maionese, sedano, cipolle, lattughe, mezza tazza di rape, una fetta di pane accompagnati da te.
Cena: novanta grammi di manzo arrosto o in alternativa mezzo petto di pollo, una tazza di purè, un cucchiaino di burro, insalata di lattuga, spinaci, sedano, radicchio e carote e del te da bere.
Note: questo menu è iperproteico e carente dal punto di vista dei grassi di origine vegetale.
Esempio n.2:
Colazione: 2 uova bollite, successivamente una tazza di latte intero, mezza fetta di pane, mezza tazza di succo di arancia, un cucchiaino di burro ed a scelta te o caffè.
Pranzo: 150 gr di pollo o in alternativa del pesce/manzo magro, cavolfiori, asparagi o sedani e pomodori a volontà come frutto un paio di prugne.
Cena: 150 gr di arrosto, barbabietole, broccoli, lattuga e come frutta delle ciliege oppure una pesca o in alternativa un bicchiere di succo di arancia.
Esempio 3 (da 1600 calorie circa):
Colazione: 100 gr di carne magra ai ferri con trente grammi di pane tostato e una tazza di tè senza zucchero.
Pranzo: 150 gr di carne ai ferri ed in alternativa del pesce, 20 gr di verdure, sempre 30 gr di pane e della frutta a basso indice glicemico.
Merenda: un bicchiere di te amaroaccompagnato da del pane biscottato (20grammi) e della frutta
Cena: 100 gr di carne o pesce.
Nota: Attenzione questo menu è prencipalmente proteico.
Esempio 4 (da 1400 calorie circa):
Colazione: una tazza di caffè e un toast con bresaola.
Pranzo: 100 grammi di insalata di pomodori, altri cento di carne ai ferri, 100 gr di fagiolini freschi ed uno yogurt magro oppure della frutta di stagione.
Spuntino: una tazza di tè ed una/due fette biscottate con marmellata dietetica.
Cena: un uovo alla coque, 150 gr di lattuga e frutta mista; 100 grammi di frutta.
Nota: Al menu possono essere aggiunte basse quantità di latte, burro crudo e olio d’oliva.
Esempio 5 ( menu tipico della dieta dissociata da 1400 circa)
Colazione : succo di arancia.
Dopo 2 ore: una mela o una pera.
Pranzo: 100 gr di pasta oppure di riso, 100 gr di pomodori, qualche goccia d’olio; 100 gr di verdura cruda (condicata con poco sale e olio) 50 gr di patate.
Dopo 2 ore: una mela o una pera.
Dopo 3 ore( cena): brodo di carne ovviamente sgrassato,150 gr di pesce, un uovo o in alternativa a questo 60 gr di formaggio magro, 100 gr di verdura cruda con poco olio e sale.
Note: in questo menu non si devono consumare tè, caffè, cacao, cioccolata, cappuccino e dolciumi in genere.
se uno è vegano che cosa consigli?
Comments are closed.