Il limone è fonte di benessere, e tra le altre cose il limone fa dimagrire, eh si, bere un bicchiere d’acqua calda con limone come prima cosa la mattina fa dimagrire, in combinazione con un’alimentazione sana ed esercizio fisico. È risaputo che la difficoltà di perdere peso risieda in un sistema digestivo lento. La dieta convenzionale peggiora il problema. L’aggiunta di limoni nella dieta, compreso il succo e la buccia, migliora la digestione e aiuta a perdere i chili indesiderati.
Benefici del limone
Aggiungere succo di limone all’acqua aiuta:
il sistema digestivo
il processo d’eliminazione.
In questo modo, aiuta a prevenire:
stipsi
diarrea
Altri vantaggi sono:
Il limone è ricco di vitamina C
Aiuta a perdere peso più velocemente in modo naturale
Rimuove le tossine dal corpo
favorisce un sistema immunitario più forte
Aiuta a purificare il sangue
Antisettico naturale
Incrementa l’acidità dell’apparato digerente
Aiuta il corpo ad assorbire il calcio
Se avete intenzione di bere l’acqua con il limone per la perdita di peso, avrete bisogno di bere 8-10 bicchieri da 232 ml al giorno, e una volta perso peso continuare a berne almeno un bicchiere al giorno.
Dieta a base di succo di limone
La dieta a base di succo di limone non è complicata.
Ecco cosa bisogna fare:
Aggiungere succo di un limone ad un bicchiere da 232 ml d’acqua calda e bere come prima cosa al mattino.
Mangiare almeno cinque porzioni di frutta e verdura ogni giorno
Mangiare proteine ad ogni pasto
Mangiare cinque o sei piccoli pasti (aiuta a combattere voglie)
Eliminare i cibi zuccherini
Eliminare i cibi raffinati come: Pane bianco, Riso bianco, Patate istantanee, Pasta bianca
Mangiare i grassi giusti – I grassi insaturi aiutano effettivamente a perdere peso perché ritardano l’entrata dei carboidrati nel flusso sanguigno. Essere sicuri di assumere omega e omega 6 che si possono trovare in:
Noci, Semi, olio di pesce
Consumare molti cibi integrali e freschi come:Pasta integrale, Cereali integrali,Verdure,Frutta,Zuppe fresche, Frullati, insalata ad ogni pasto
Altri elementi da notare:
Limitare l’alcol ad un bicchierino di vino al giorno
Limitare il consumo di caffè e tè
Evitare bevande gassate
Evitare succhi di frutta zuccherati
Quando mangiate frutta mangiate anche una manciata di noci o di semi per contribuire a rallentare l’impatto degli zuccheri naturali sul corpo.
Evitare dolcificanti artificiali (noti per aumentare la voglia di zucchero)
Evitare i grassi saturi (carne rossa, dolci, pasticcini e acidi grassi trans negli alimenti trasformati).
Il ruolo della pectina
Forse storcerete il naso al pensiero di aggiungere la buccia di limone alle vostre ricette, ma la pectina che si trova nella scorza di limone è una gran fonte di fibre e aiuta a dimagrire, poiché si trasforma in un gel appiccicoso quando digerito. Questa sostanza gel impedisce allo stomaco di assorbire lo zucchero troppo velocemente. È stato dimostrato che la pectina è in grado di far passare la voglia di mangiare fino a quattro ore.
Altri fattori chiave che aiutano a dimagrire
Masticare il cibo
Un altro fattore chiave per un sistema digerente sano e per dimagrire è quello di mangiare piano. Oggi, poiché la nostra è una società frenetica, tendiamo a mangiare così velocemente da non gustare ciò che mangiamo. Piano. Prendetevi il tempo necessario per masticare correttamente, perché il processo di masticazione serve a più di uno scopo. Rilassa i muscoli inferiore dello stomaco e invia messaggi nervosi per attivare il processo digestivo. Se non si prende il tempo di masticare il cibo accuratamente, i nutrienti non sono digeriti.
Porzioni moderate
Il controllo delle porzioni è un altro fattore chiave per dimagrire. Mangiate porzioni moderate, e se pensate di volerne di più, attendete 20 minuti. Questo dà il tempo al cervello di mettersi in contatto con lo stomaco per verificare se si ha davvero ancora fame o se si è semplicemente golosi.
Se state bevendo acqua con limone per dimagrire, e seguendo le altre linee-guida della dieta a base di succo di limone, non dovete preoccuparvi di contare le calorie. Gli alimenti consigliati possono essere mangiati a volontà (ma ricordate di attendere 20 minuti per essere sicuri che siete veramente affamati). Bevete il limone con l’acqua in almeno uno dei pasti ogni giorno. Inoltre, fate 30 minuti d’esercizio fisico al giorno, almeno cinque giorni alla settimana, e vedrete come dimagrirete.
In conclusione, il limone fa dimagrire. È necessario seguire i consigli forniti per perdere peso. È una dieta abbastanza semplice e gustosa che non implica un grande sforzo.
Una domanda, ma la buccia si può mangiare cosi, soltanto lavandola e basta, non è che fa male…
sono molto interessanti i consigli per diminuire di peso. Mi manca l’esercizio fisico!!!
mi piace questa dieta solo che io sono allergica al nikel alimentare e piu’ ormoni in crescita GH e o anche un tumore ipofisiario sono in menopausa e o ossoporosi
Comments are closed.