Tisane per sgonfiare.Quali sono e come sceglierle.

La tisana aiuta ad avere un ventre piatto: esistono varie tisane naturali che possono favorire la digestione e ridurre il gonfiore. Infusi come tè verde, alla menta e allo zenzero  sono adatti alle persone che vogliono appiattire la pancia  con le tisane a base di erbe naturali.
Benefici del te verde
la salute cardiaca
la digestione
il trattamento del cancro
la stabilizzazione del glucosio nel sangue
malattie epatiche
la valorizzazione dei processi cognitivi
perdita di peso.
In generale i benefici derivanti dal consumo di tisane per perdere peso è innegabile ed è oltretutto molto utile e positivo per la salute in generale.

Chi è attento alla salute, probabilmente già conosce il ruolo che degli infusi migliori per perdere peso, non solo nel mantenere il peso corporeo.


I benefici che si ricavano incorporando queste tisane nella dieta quotidiana sono sorprendenti. Tuttavia, individui obesi ignari di molte proprietà degli infusi di vario tipo li bevono spesso senza in realtà sapere quali siano quelle veramente utili per dimagrire. In breve è importante sapere quali sono le tisane giuste per ogni esigenza e la maggior parte degli infusi per la perdita di peso sono biologici e provengono dalle foglie.


Tè verde: benefici ed usi

Il tè verde è stato usato per secoli per purificare il corpo dalle tossine indesiderate e per migliorare e favorire la digestione. Inoltre è stato dimostrato negli ultimi anni che il tè verde può effettivamente aiutare a perdere peso. Esso può contribuire a:

accelerare il metabolismo

bruciare i grassi.
Se si desidera utilizzare il tè verde per sgonfiare lo stomaco, bisogna consumare almeno tre tazze di tè verde senza zucchero al giorno.

Infuso alla menta per sgonfiare la pancia e l’intestino e per favorire la digestione

Quante volte si ha la sensazione di avere lo stomaco “più grande di quello che è” a causa del gonfiore alla pancia? Consumare un infuso alla menta può aiutare a sgonfiare lo stomaco e favorire il processo di digestione. Si consiglia di consumare una tisana alla menta dopo ogni pasto. L’infuso biologico alla menta, che è amaro, è più efficace di quello alla menta zuccherato.

Tisana allo zenzero per ridurre il gonfiore

Anche lo zenzero è un aiuto per la digestione in quanto aiuta a purificare il corpo da tutte le tossine indesiderate ed a ridurre il gonfiore dello stomaco. Per avere i migliori risultati è meglio usare la radice di zenzero fresco. Lavare e sbucciare la radice di zenzero, tagliarla in piccoli pezzi e far bollire in acqua calda per 10 minuti. Fatto questo, è possibile versare l’acqua calda con l’aiuto di un colino e bere l’infuso senza zucchero. Deve essere assunto tre volte al giorno dopo i pasti.

Infuso al limone

Il limone è ottimo per:

pulire il corpo

ridurre il gonfiore.
Il limone inoltre è noto per essere un agrume benefico per migliorare la digestione. Spremere un limone intero in una tazza di acqua bollente e bere con miele biologico tre volte al giorno.

Altri benefici delle tisane

Permettono di evitare la caffeina – Il tè contiene quantità variabili di caffeina. Le tisane sono alternative salutari perché molte sono senza caffeina e alcune varietà sono formulate appositamente per il relax. Una tisana non ha caffeina semplicemente perché è a base di erbe. Alcune erbe in realtà contengono caffeina proprio come una foglia di tè o anche di più a volte.

Hanno proprietà terapeutiche – Alcune tisane sono adibite ad uno scopo specifico. Molte aziende mettono in commercio tisane ed infusi che sono in grado di favorire i movimenti intestinali, ridurre o prevenire disturbi digestivi, abbassare la febbre e prevenire la nausea. Alcune tisane possono anche essere raffreddate ed usate per via topica come astringenti e disinfettanti. L’erborista può consigliare quale tisana sia adatta a un determinato problema. È meglio evitare l’auto-trattamento, perché alcune combinazioni a base di erbe possono anarsi a vicenda o diventare troppo forti ed avere anche delle controindicazioni per il nostro caso.


Gusti vari – Le tisane offrono una grande varietà a chi di solito beve il classico tè. Il sapore di una tisana può essere leggero, amaro, forte o terroso. Persino le erbe medicinali possono essere consumate indifferentemente in infusi più leggeri. Le tisane alla frutta sono molto comuni e sono spesso realizzate con mirtilli, more, lamponi e mele, che offrono il sapore caratteristico del frutto. Le tisane di fiori sono un po’ meno comuni, fatta eccezione per la camomilla, e di solito danno all’infuso un sapore leggero e delicato. Le tisane di tutte le varietà sono spesso miscelate con vero tè per creare sapori diversi. Di tutti i gusti per accontentare tutti insomma…


Come sgonfiare pancia e stomaco con le tisane

Occorrente

bustine di tisane o tè verde

succo di limone
acqua
una tazza
calendario o blocco note
Passo 1 – Scegliere una tisana o tè verde e immergere la bustina in una tazza di acqua calda. Aggiungere 1 cucchiaino di succo di limone. Più è scura l’acqua dell’infuso, più forti sono gli estratti.

Passo 2 – È importante controllare l’apporto giornaliero quando si eliminano grassi, pane, dolci e calorie inutili dalla dieta, in modo da migliorare la salute e dimagrire. Tutto ciò è di primaria importanza per perdere peso, perché ridurre ed eliminare cibi inutili dalla dieta permette di ridurre l’apporto calorico giornaliero, aumentando così la qualità complessiva degli alimenti e nutrienti consumati. È anche importante essere sicuri di includere una tisana o tè verde con succo di limone dopo i pasti per aiutare la digestione, potenziare il metabolismo e, successivamente, perdere peso.


Passo 3 – Per avere un ventre piatto è necessario seguire una dieta e praticare esercizio fisico. Non c’è modo più semplice per perdere peso di un’attenta pianificazione. Assicurarsi di controllare il calendario ogni 3 o 4 settimane per monitorare e documentare la perdita di peso.


La tisana al the verde è conosciuta per:


la sua azione lenitiva

le qualità curative
migliorare la digestione
perdere peso
stimolare il sonno
ridurre l’ansia.
Tuttavia è stato dimostrato che il tè verde può aiutare a perdere peso in quanto:

aumenta il metabolismo

aiuta a bruciare i grassi.
Per quanto le tisane possano essere versatili, non basta scegliere una pianta a caso dal giardino e metterla in acqua calda. Alcune erbe sono controindicate per alcune condizioni mediche e altre possono interagire negativamente con i farmaci.

In breve, se si vuole dimagrire senza soffrire, allora vale la pena provare queste tisane. Non c’è sicuramente a di male a provare, soprattutto se si è stanchi dei metodi tradizionali. Tuttavia ci si deve ricordare di seguire una buona dieta per il ventre piatto sorseggiando un’ottima tisana per la perdita di peso.


 

1.jpg


One comment

  1. MORELLI LOREDANA says:

    GRAZIE PER QUESTI PREZIOSI CONSIGLI, I PROBLEMI DI PANCIA GONFIA SONO MOLTO COMUNI SPERO TANTO CON QUESTE TISANE DI RISOLVERE .

Comments are closed.