Come Creare il Guardaroba con la G Maiuscola

Come Creare il Guardaroba con la G Maiuscola


La base di un buon guardaroba adatto a tutte le tue esigenze sta nel possedere una serie di capi di abbigliamento in colori neutri, che puoi abbinare con tutti gli altri colori. Quali sono le tonalità neutre da avere sempre nell’armadio? Nero, bianco, marrone, grigio, color crema, blu navy, beige.Poi potrai aggiungere colori accesi e particolari in seguito, indossandoli con i capi dalle tinte neutre, che stanno bene e si adattano a molte situazioni. Non dimenticare di dotarti anche di giacche, borse e scarpe dai colori neutri, perfette per accompagnare tutto! 

L’arte dell’indossare i vestiti a strati è più difficile di quanto si pensi e va imparata in maniera efficace. Riuscire a indossare più capi di abbigliamento insieme, creando strati che ti valorizzano, è il secondo passo per avere un guardaroba perfetto.

522013_554577697916271_1145913050_n.jpg

A cosa serve stratificare l’abbigliamento? Potrai combinare vari capi di abbigliamento e vestirti “a cipolla” con stile, adattando quindi il tuo abbigliamento ad ogni clima. Inoltre puoi creare strati intelligenti che ti permettando di passare dal giorno alla sera.

Un esempio? Per il giorno puoi mettere un paio di jeans, un top sbrilluccicoso con sopra un cardigan e una cintura in vita a completare il tutto; la sera ti basterà eliminare il cardigan e aggiungere un foulard fashion per avere un look adatto all’aperitivo. Per avere un buon guardaroba è essenziale organizzare il tuo armadio e tenerlo sempre in ordine, senza aver paura di eliminare quello che non metti, i vestiti rovinati o i capi che non ti stanno bene.Eliminare è la chiave per essere certa di avere un guardaroba che indossi al 100%, con capi di abbigliamento che ti stanno tutti bene e che puoi combinare fra loro per rendere il tuo stile personale e semplicemente perfetto. 

971528_584261541596908_1895959617_n.png

NB. Eliminare non vuol dire buttare via: puoi regalare alle amiche ciò che non indossi, portare gli abiti vecchi a qualche ente di beneficenza o creare uno shop online. Insomma, puoi inventarti degli usi alternativi per tutto quello che non ha posto nel tuo armadio. Sii creativa e non sprecare!Gli accessori e i capi trendy possono essere belli, sicuramente, ma spesso sono costosi e troppo eccentrici; una borsa di tendenza acquistata oggi sarà già fuori moda la prossima stagione. Di certo non puoi aggiornare il tuo intero guardaroba ogni volta che c’è qualcosa di nuovo nel campo fashion!

Se vuoi risparmiare e vuoi avere un guardaroba che duri nel tempo evita di comprare abiti e accessori di tendenza, limitandoti a cose che ti piacciono davvero e che sei sicura di poter utilizzare anche in futuro. Tutti questi consigli vanno seguiti tenendo in mente la tua personalità, il tuo gusto e il tuo stile personale. L’abbigliamento che indossi dice agli altri chi sei, quindi perché non aggiungere un tocco personale a tutti i tuoi look?

179122_554224591284915_2122532135_n.jpg

6 comments

  1. Silvia says:

    Molto belli gli abbinamenti, complimenti per il gusto che hai saputo trasmettere che è semplice ma personale.Dove trovo le camicie i top e le scarpe? Su quale sito li posso acquistare?

  2. monica says:

    Grazie per il vostro articolo, mi sembra molto utile, provero’ senz’altro a sperimentare quanto avete indicato… c’e’ solo una cosa di cui vorrei parlare piu’ approfonditamente, ho scritto una mail al vostro indirizzo al riguardo.

Lascia un commento